"Sulla mobilità elettrica serve una riflessione seria. Il Sole 24 Ore di oggi riporta con minuzia di elementi che due dei più grandi gruppi mondiali dell’automotive come Toyota e Bosch sono quantomeno perplessi sulla eccessiva spinta dei legislatori europei per lo sviluppo dell’auto elettrica. Secondo i loro dati, servono almeno 78mila km di marcia per compensare a zero le emissioni di CO2. Ovviamente, quando l'ideologia e il conformismo sono le cifre del confronto, il governo Conte brilla su tutti, puntando tanto, troppo sull’elettrico. Ad aggravare questa scelta c'è poi la volontà dolosa di rivolgersi ad una tecnologia in gran parte cinese e di distribuire contributi a pioggia, con siti in tilt e figuracce continue, senza alcun beneficio ambientale ed economico. Quindi, mentre il mondo discute con dati sulla transizione energetica, in Italia Conte, Patuanelli e Costa sanno fare soltanto i tifosi del monopattino cinese".
Così la deputata e responsabile del dipartimento Ambiente della Lega, Vannia Gava.
Autore: Christian Pravatà / Twitter: @Christianpravat
Altre notizie - Politica italiana
Altre notizie
- 19:15 Decaro: “Se si può è importante che scuola resti aperta”
- 19:00 Fedeli (PD): “Tema non è cambiare leader ma linea e contenuti per Paese”
- 18:45 Calcio, Ghirelli annuncia: "Il Consiglio dei Ministri ha approvato lo strumento dell'apprendistato"
- 18:30 Vaccino, Prodi: "Ue picchia pugni su tavolo in ritardo"
- 18:15 Vaccino, D'Amato: "Su Sputnik Aifa valuti via libera in emergenza"
- 18:00 Bardi (Basilicata): "In zona rossa per velocità contagio"
- 17:45 Vaccino: Lazio, vicini a traguardo 410mila vaccinazioni
- 17:30 Rai: Anzaldi (Iv), “Casalino diffama leader a Rai1? Se vero, Salini si dimetta”
- 17:15 Bernini (FI): "Decreto Sostegno segni vera discontinuità"
- 17:00 Covid, pubblicata l'ordinanza: in Campania scuole chiuse dal 1 al 14 marzo
- 16:50 Fisco, D’Attis (FI): “Mef su proroga versamenti rottamazione da seguito a richiesta FI”
- 16:40 Covid, Emilia Romagna rischia arancione scuro: riunioni in corso
- 16:30 Sardegna zona bianca, Zoffili (Lega): "Capolavoro di Solinas e Nieddu. Grazie! Ora avanti coi vaccini.”
- 16:20 Ponte Stretto: Siracusano (FI), “con Draghi grande occasione, infrastrutture chiave per ripartire”
- 16:10 Rai: Anzaldi (Iv), "Perché azienda non risponde su finti stupri in fiction?"
- 16:00 Villarosa (ex M5S) attacca: "Sapevo a cosa andavo incontro. Conte? Persona eccezionale, ma..."
- 15:50 Serracchiani (PD): "Prepararsi bene all’arrivo della terza ondata e lavorare alle necessarie riforme per il Paese"
- 15:40 Di Battista contro Renzi: "In un paese civile avrebbe rassegnato dimissioni. Sui suoi rapporti con l'Arabia..."
- 15:30 Delrio: "Bella notizia bella notizia la nascita del Ministero della transizione ecologica, ecco perchè"
- 15:20 Casalino: "Conte è una persona unica, ha una dote per cui ti arriva al cuore"
- 15:10 Viotti (PD): "Ora Renzi chiarisca i suoi rapporti con l'Arabia"
- 15:00 Belpietro: "Qualcosa (finalmente) si muove dalle parti di Palazzo Chigi"
- 14:50 Vaccini, Burioni: "Non è colpa di case farmaceutiche, ecco perchè"
- 14:40 Merlino cita Bassetti: "Medici che non vogliono effettuare vaccino? Si sfilino il camice!"
- 14:30 Tovaglieri (Lega): "Vaccini? Visto che Ue non manda quanto promesso, giusto che il governo italiano..."
- 14:20 Porro: "Draghi prosegue con i Dpcm in stile Conte. Ma il centrodestra dov’è?"
- 14:10 Scanzi: "Renzi resterà nei secoli politicamente imperdonabile"
- 14:00 Zingaretti: "Lazio in zona gialla, ma non abbassiamo la guardia"
- 13:45 Turismo, Casanova (Lega): "Bene primo ok a dossier turismo al Pe, tutelare settore fondamentale"
- 13:30 esclusiva pnGravano (Art. Uno): "Sin qui nessuna novità rispetto a Governo Conte. Aprire subito al vaccino russo!"
- 12:30 Conte: "Ho tenuto una lectio magistralis presso la Scuola di Giurisprudenza dell'Università di Firenze"
- 12:15 Di Maio: "Il CdM ha approvato il decreto legge che istituisce il nuovo Ministero della Transizione Ecologica"
- 12:00 PD, Bonaccini: "Abbiamo bisogno di un centrosinistra largo, Nicola lo sa. Congresso? Darò il mio contributo"
- 11:50 PD, Fedeli: "Non è la leadership il problema, ma i contenuti che offriamo al Paese"
- 11:40 Abruzzo, il governatore Marsilio: "Le zone rosse sono insufficienti, serve una vaccinazione mirata"
- 11:30 Protezione Civile, Ferri (IV): "Buon lavoro a Curcio e grazie ad Angelo Borrelli per la sua generosa attività"
- 11:20 Zona rossa Basilicata, il sindaco di Bella (Potenza) Leonardo Sabato: "Da lunedì, con un solo caso di positività all'interno del proprio comune, non ci si può spostare: è triste e difficile da accettare"
- 11:10 Elezioni amministrative Napoli, Migliore (IV): "Asse PD-M5S non è un modello nazionale, vogliamo contribuire a far crescere un'area riformista forte. De Luca? È il punto di sintesi su cui lavorare per Napoli"
- 11:00 Milano, l'appello del sindaco Sala: "Comportatevi in modo adeguato in questo weekend, il momento è difficile"
- 10:50 Web tax USA, Marattin (IV): "Il venir meno del veto americano sulla web tax global apre la strada verso l'equità fiscale nei confronti dei giganti del web"
- 10:40 Cartelle esattoriali, Forza Italia: "Stop per tutto il 2021, bisogna cancellare i debiti delle aziende fallite e rinegoziare i debiti da pagare"
- 10:30 esclusiva pnSeno (Art. Uno): "Arcuri? Nel complesso ha lavorato bene. Sui vaccini..."
- 10:30 Vaccino Covid, Cartabellotta: "Protestiamo per le poche dosi di vaccino ma intanto ci sono quasi 2 milioni di dosi al fresco"
- 10:20 Caso Arabia Saudita, Fratoianni (SI) punge Renzi: "Deve chiarire, attendiamo la sua famosa conferenza stampa che aveva promesso durante la crisi di governo"
- 10:10 M5S, l'ex ministro Spadafora: "Mai pensato di lasciare, ma ho molti dubbi su come sia stato guidato il Movimento. Crimi? La sua reggenza è durata troppo. Futuro? Servono obiettivi nuovi"
- 10:00 Covid, Bertolaso: "Non si può continuare a chiudere e a limitare, l'arma giusta è il vaccino: bisogna usarla meglio. Lombardia? Ad aprile saremo in grado di vaccinare più di 100 mila persone al giorno"
- 09:50 Aceto balsamico Modena, Lizzi (Lega) scrive lettera a Vestager a difesa del Made in Italy
- 09:40 Napoli, Piano Strategico Metropolitano e Recovery Plan: due confronti online con Alessandra Clemente
- 09:30 Altri scontri in Birmania tra manifestanti e polizia: appello ambasciatore presso Onu
- 09:15 Dario Franceschini: "Da oggi Mibact è Ministero della Cultura"
- 09:00 Calenda: "I 5 Stelle non devono governare: stadio Roma caso da manuale"
- 08:45 Biden: "Avanti sul piano dei 100 milioni di vaccinati ma non va allentata presa"
- 08:30 Il Tempo - Vaccinate subito gli anziani
- 08:15 Corriere della Sera - Virus, ecco le nuove chiusure
- 08:00 Il Manifesto - Un film già visto
- 08:00 RicorDATE? - 27 febbraio 1951, costituzione degli Stati Uniti: viene introdotto il limite dei due mandati presidenziali
- 07:45 La Repubblica - Due milioni di vaccinati in più
- 07:30 Il Mattino - Incubo varianti, scuole chiuse
- 07:15 Da Re (Lega): "Europa intervenga per rafforzare e promuovere Patrimonio culturale immateriale: occorre salvaguardare le tradizioni locali"
- 07:00 Trasporti, Figliomeni-Malara (Fd’I): "Propaganda sui bus ma Roma Lido da terzo mondo"
- 06:45 Trasporti, Campomenosi (Lega): "No posizioni ideologiche su trasporto marittimo, testo Pe da migliorare"
- 06:30 PALINSESTO POLITICO - I programmi Tv e Radio in onda oggi, sabato 27 febbraio 2021
- 23:50 Come cambia la scuola col nuovo decreto di Draghi?
- 23:40 Ritorno al coprifuoco, la regola del decreto Draghi
- 23:30 Conferma obbligo della mascherina all'aperto col DPCM Draghi
- 23:20 Bar, locali e ristoranti: le novità del decreto Draghi
- 23:10 Visite ai congiunti, cosa cambia col decreto Draghi
- 23:00 Chiusura barbieri e parrucchieri, cosa cambia nel DPCM Draghi
- 22:50 Decreto Covid Draghi: riaprono musei, cinema e teatri
- 22:40 Veneto in zona gialla, Zaia: "Segnale che invita a tenere alta la guardia"
- 22:30 Passaporto vaccinale covid, cosa è e perché utilizzarlo?
- 22:20 Bombe in Siria, Sanders: "Preoccupato per l'attacco delle forze statunitensi"
- 22:10 Scuola, Azzolina contro De Luca: "Peggior gestione d'Europa"
- 22:00 Lombardia in zona arancione da 1 marzo, l'annuncio di Fontana
- 21:30 Iannoni: “Incapacità De Luca porta a nuova chiusura della Campania”
- 21:15 Riforma sport, Lepri: “no a esclusione cooperative”
- 21:00 Vaccini, Beghin (M5s): "Consiglio UE senza coraggio, sospensione brevetti venga discussa all’eurocamera"
- 20:45 Scuola, Pittoni (Lega): “Interesse di tutti eliminare vincolo quinquennale docenti”
- 20:30 Morani (PD): "Mancata riconferma mio ruolo? Dal partito nemmeno una telefonata, scelta di Zingaretti"
- 20:15 Galli: "Dose singola di vaccino? Con scarso entusiasmo dico sì"
- 20:00 Transizione ecologica, Gava: "Pronti a nuova sfida per crescita felicissima"
- 19:45 Rai: Anzaldi (Iv), "Donne Cda chiedano spiegazioni su finti stupri in fiction"
- 19:30 esclusiva pnMassardi (Lega): "Si prenda esempio da modello Bertolaso in Lombardia. Sui vaccini non possiamo più perdere tempo. Su Arcuri..."
- 19:30 Patuanelli: "Nasce il nuovo Ministero per la Transizione Ecologica. Una promessa che avevamo fatto ai cittadini"
- 19:15 Vaccini, Ronzulli (FI): "Bene Lombardia su priorità a zone a maggior rischio"
- 19:00 Covid Emilia-Romagna, Bonaccini firma ordinanza: Bologna in 'arancio scuro'
- 18:45 Min. Brunetta: "Bene la nascita dei Comitati interministeriali per la transizione ecologica e digitale"
- 18:30 Draghi nomina Curcio capo Protezione Civile: "Grazie a Borrelli per il lavoro svolto"
- 18:15 Bersani: "È chiaro che c'è qualcosa di irrisolto in termini di identità nel M5S, Conte dia una mano al MoVimento"
- 18:00 Nardella: "Zingaretti? Non si deve ridurre tutto alla decisione di cambiare o no il segretario"
- 17:45 Campania, De Luca: "Decisioni per bloccare contagi, costi quel che costi"
- 17:30 esclusiva pnVillani (PD): "Strategia Bertolaso disastrosa. Arcuri? Non siamo noi a poter giudicare. Vaccini? Ecco cosa bisognerebbe fare"
- 17:30 Vaccini anti Covid, Zaia: "Europa debole, altri fatto contratti migliori"
- 17:15 Vaccini anti Covid, Unicef: "504 mila dosi spedite in Costa d'Avorio"
- 17:00 Annalisa Chirico: "Regno Unito, da solo, ha vaccinato 18 milioni di persone. Come mai l'Ue..."
- 16:50 Marianna Aprile contro i No Vax: "Cos'altro bisognerebbe fare per far estinguere questa follia?"
- 16:40 Berlusconi: "Chiediamo dall’inizio della pandemia un’azione coordinata dell’Unione europea"
- 16:30 Covid, Conte: "Usato strategia normativa basata su 3 pilastri"
- 16:20 Nevi (FI): "Blocco cartelle esattoriali, cancellazione dei debiti inesigibili e rinegoziazione dei debiti difficili da recuperare"
- 16:10 Xi Jinping: "La Cina ha sconfitto la povertà estrema. Un miracolo che rimarrà nella storia"
- 16:06 Sky, Draghi nomina Fabrizio Curcio a capo del Diparimento della Protezione Civile
- 16:00 Porro contro Travaglio: "Si occupasse di codice di procedura penale"
- 15:50 Massimo Galli: "Tutte le scuole superiori italiane siano in Dad"
- 15:47 live pnConte: "Italia primo Stato colpito da pandemia. Solo il tempo giudicherà se nostre scelte giuste o sbagliate"
- 15:40 Di Stefano (M5S) apre a Conte: "Può iscriversi al Movimento 5 Stelle"
- 15:30 De Luca: "Dal 1 marzo scuole chiuse in Campania"
- 15:20 Draghi al Consiglio Europeo: "Sia rafforzata cooperazione Nato-Ue: vi sono nuove minacce"
- 15:10 Professor Galli: "Regole di riaperture non funzionanti. Ci si avvia verso una stagione non tranquilla"
- 15:00 Scanzi contro Sibilia (M5S): "E' sempre stato uno dei personaggi politicamente più discutibili all’interno dei 5 Stelle"
- 14:50 Lavoro, Gribaudo (PD): "Rilanciare l'apprendistato, basta sfruttamento da stage"
- 14:40 Congo, Lega: "Rafforzare sicurezza diplomatici in aree crisi"
- 14:30 Sbrollini (IV): "Ritroviamo il modo di permettere le visite dei parenti nelle rsa"
- 14:20 Trasporti, Forza Italia: "Azione corale per nuova continuità territoriale aerea e marittima"
- 14:10 Difesa, Miceli (PD): "Congratulazioni a generale Serino nuovo Capo di Stato Maggiore"
- 14:00 Renzi: "Il JobsAct non ha tolto diritti, li ha aumentati"
- 13:45 Mirabelli (Pd): "Discutere di identità non esclude lavoro su alleanze per campo alternativo alla destra"
- 13:30 esclusiva pnPizzul (PD): "Sui vaccini fare subito pressioni in Europa e al G20. Su Arcuri e Bertolaso..."
- 13:30 Giacomoni (FI): "Per tenuta governo e futuro Paese è bene che M5S diventino partito"
- 13:15 Bibbiano, Lega: "Mai più sofferenza bimbi. Subito commissione d’inchiesta parlamentare su allontanamenti"
- 13:00 Tv: Anzaldi (Iv), "Messaggio pericoloso da trattamento a Vauro su Rete 4"