"Renzi ha deciso di stare dalla parte di Meloni e di Salvini. Si sono espressi contro la relazione sulla Giustizia quando non l’avevano ancora letta. A dir poco strumentale per chi diceva di voler parlare di temi".

Duro l'attacco del sottosegretario pentastellato Riccardo Fraccaro a Matteo Renzi, oggi, sulle colonne del Corriere della Sera.

"Il governo ha ottenuto la maggioranza, ma non è solo una questione di numeri: in questo passaggio cruciale la vera sfida del governo è quella degli obiettivi concreti, e per realizzarli serve quella prospettiva che il presidente Conte ha portato in Aula. Solo con una visione politica a lungo termine il governo potrà durare, ma soprattutto costruire il rilancio del Paese - prosegue Fraccaro -. L’appello del presidente Conte in Aula è stato trasparente: ci rivolgiamo alle forze moderate e popolari che vogliono contribuire per portare a termine i compiti che ci attendono. Siamo post-ideologici, guardiamo ai temi e ovviamente al rispetto dei nostri valori".

Sezione: Politica italiana / Data: Ven 22 gennaio 2021 alle 10:20
Autore: Simone Gioia
vedi letture
Print