In materia di Fisco, per Giorgia Meloni "occorre rivoluzionare il rapporto con il contribuente, e fare in modo che l'evasione si combatta prima ancora che si realizzi".

Il presidente del Consiglio, annuncia una "legge delega che toccherà tutti i settori della fiscalità" e che "metterà al centro anche i dipendenti e i pensionati, con misure ad hoc".

C'è l'impegno alla messa in sicurezza del debito pubblico - dice al Sole 24 Ore - aumentando il numero di italiani e residenti in Italia che detengono quote". A proseguire con i tagli al cuneo fiscale. Infine, "sostituire il reddito di cittadinanza con misure concrete".

L’impegno, "compatibilmente con le risorse economiche a disposizione, è di "proseguire nella direzione di tagli consistenti al cuneo fiscale" e di "sostituire il reddito di cittadinanza con misure concrete di contrasto alla povertà", dato che ha fallito tutti gli obiettivi per i quali era nato. Più in generale la priorità per il 2023 è che sia "l’anno delle grandi riforme che l’Italia aspetta da tempo ma che nessuno ha avuto il coraggio di fare".

Sezione: Politica italiana / Data: Gio 09 febbraio 2023 alle 09:45
Autore: Redazione Milano
vedi letture
Print