“Il via libera alla collaborazione tra Fiere di Milano e Fiere di Parma è una straordinaria opportunità ed è sicuramente l’evidente riconoscimento dell’importanza che Parma sta avendo nel mondo fieristico”. 

Lo dichiara la senatrice Silvia Fregolent, della presidenza del Gruppo di Azione- Italia Viva - Renew Europe, che spiega: 

“Parma, che negli anni è divenuta snodo strategico con il potenziamento della rete stradale, del trasporto locale e dei servizi di accoglienza, con l’arrivo del salone del motorismo storico Automotoretrò si era già conferma un polo attrattivo per il settore fieristico nazionale. Ora l’accordo che conferisce a Fiere di Parma il ramo di azienda di Tuttofood, permetterà a Parma, che con Cibus ha il primato degli eventi sul food del Paese, di essere alla guida dei principali eventi fieristici dell’agroalimentare e poter così competere ai più alti livelli con le fiere internazionali dedicate al settore”. 

“Naturalmente alle istituzioni il compito di vigilare affinché sia rafforzato l’interesse del territorio, a partire dalla salvaguardia di Cibus, vera vetrina del food made in Italy e motore economico per la food valley”, conclude. 

Sezione: Politica italiana / Data: Mar 07 marzo 2023 alle 20:00
Autore: Redazione PN
vedi letture
Print