“Il Governo, dopo solo un mese, si è trovato a fare una manovra finanziaria che di fatto, per metà, si concentra sull’emergenza energia. I fondi che rimangono non sono molti ed è chiaro che i partiti della maggioranza vogliano mettere le basi per tracciare quelle che saranno le linee di intervento del futuro. Tra i temi più importanti per Forza Italia ci sono le pensioni, in particolare l’aumento delle minime, e la detassazione per i nuovi assunti under 36. Lavoreremo per avere una maggiore attenzione su questi temi. Questo non significa che la maggioranza è divisa. Al contrario, significa che ciascuno  fa sentire la sua voce, rappresenta una fetta di popolazione e può portare un valore aggiunto in una maggioranza che è salda e stabile”.

Lo ha dichiarato Fabrizio Sala, deputato di Forza Italia, ospite al programma Coffee Break su LA7, dove è intervenuto anche il merito al tema Superbonus.

“I principali problemi legati al Superbonus sono due: la necessità di spostare la scadenza di presentazione delle domande almeno fino al 31 di dicembre, o 15 giorni dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, e la questione dei crediti. Liquidare i crediti sotto forma di credito di imposta, oltretutto, abbasserebbe anche il prezzo stesso dei crediti, che altrimenti costerebbero tantissimo. Forza Italia, proprio questa mattina, ha presentato degli emendamenti che riguardano anche questi temi: questo significa essere una maggioranza costruttiva” ha concluso Sala.

Sezione: Politica italiana / Data: Gio 01 dicembre 2022 alle 21:15
Autore: Redazione Milano
vedi letture
Print