“Berlusconi propone 1000 euro al mese per i giovani che svolgono un tirocinio. Peccato che per mesi in Parlamento i capigruppo di Forza Italia Valentina Aprea della Commissione Cultura e Paolo Zangrillo della Commissione Lavoro si siano sempre opposti con forza a qualsiasi forma di indennità minima obbligatoria per i tirocinanti curriculari. E ora chi lo dice a Berlusconi?”.



Lo scrive su Twitter il deputato di Italia Viva Massimo Ungaro, relatore della proposta di legge di revisione della disciplina del tirocinio curricolare, che spiega: “Si sono opposti alla proposta di legge all’esame delle commissioni riunite A.C. 1063 sull’ "Istituzione e disciplina del tirocinio curricolare per l'orientamento e la formazione dei giovani", che inoltre prevedeva altre misure per aumentare la qualità formativa di questi importanti strumenti di avvicinamento al
mondo del lavoro”.
“Da Forza Italia promesse roboanti in campagna elettorale, poi in Parlamento difesa estrema dello status quo, sempre a scapito dei generazioni future. Immobilismo e promesse mai mantenute, ecco il programma elettorale di Forza Italia”, conclude.

Sezione: Politica italiana / Data: Mer 10 agosto 2022 alle 17:10
Autore: Redazione PN
vedi letture
Print