"Vorrei continuare in piena coerenza il percorso svolto in tutti questi anni, dal quale non ho mai neanche sognato di allontanarmi".

Così, oggi sul Quotidiano Nazionale, Licia Ronzulli, vicepresidente del gruppo Forza Italia al Senato.

"Nulla di più lontano dalla realtà, parliamo di 7 parlamentari su 131, di implosione parla solo chi spera che questo accada. Forza Italia non solo è forte, è attrattiva, perno intorno al quale ruota il centrodestra nella sua componente europeista, cristiana, liberale, atlantista e garantista" commenta Ronzulli

"Forza Italia fa parte del primo partito dell'Europarlamento, il Ppe, è baluardo dei valori europei. Il centrodestra, che non ha bisogno di essere accreditato in Ue, svolgerà un ruolo centrale nella politica estera e comunitaria" prosegue.

"L'addio della Gelmini - spiega la forzista - era nell'aria da mesi, non ci stupisce, ha sempre tentato capovolte utili esclusivamente ad atterrare sulla poltrona più comoda. Per Mara invece ho provato rammarico, stava facendo bene come ministro. Nessuno può calpestare così 30 anni di storia, di appartenenza, di incarichi di prestigio ricoperti grazie alla generosità del presidente Berlusconi. Ma la riconoscenza non è di tutti".

Sezione: Politica italiana / Data: Dom 31 luglio 2022 alle 10:45
Autore: Simone Gioia
vedi letture
Print