"Il Terzo polo è l'unica novità della campagna elettorale. Tutti noi ci candidiamo per dare continuità all'agenda Draghi e al suo metodo di governo contro chi lo ha rinnegato e contro chi lo ha fatto cadere".

Così, oggi sul Quotidiano Nazionale, la Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, candidata di Italia Viva alle prossime elezioni, Elena Bonetti.

"Al governo, da ministra della Gioventù per tre anni, la Meloni non ha portato a casa una sola legge e una sola riforma per i giovani e le giovani famiglie e oggi si candida a premier usando le leggi e le riforme che io ho fatto con il governo Draghi - spiega. Che l'assegno unico e universale fosse una misura fondamentale per il nostro Paese, Meloni ce lo dice solo oggi e dice pure che la vuole aumentare del 50% con altri 6 miliardi. Se si candida a premier è bene che impari a fare i conti - prosegue -, almeno quelli elementari: l'assegno costa quasi 20 miliardi e aumentarlo del 50% ne costa 10, non 6. I proclami senza fondamento non servono a nessuno. Noi l'assegno unico e universale l'abbiamo fatto e ci impegniamo a rafforzarlo attuando l'intero Family Act" conclude.

Sezione: Politica italiana / Data: Sab 27 agosto 2022 alle 12:00
Autore: Simone Gioia
vedi letture
Print