Il ministro della Pari opportunità Elena Bonetti, all'indomani dell'approvazione del nuovo provvedimento sulla formazione delle donne varato ieri sera dal Consiglio dei ministri ed inserito nel Dl Agosto, si è così espressa su Facebook.  

"Ancora un altro passo, continuiamo a investire nelle donne. Nel Dl Agosto abbiamo inserito 3 milioni di euro per un fondo interamente destinato alla promozione della formazione personale delle donne e in particolare alle casalinghe, servirà ad attivare percorsi volti a favorire l'acquisizione di nuove competenze e l'accesso a opportunità culturali e lavorative".

"È un provvedimento che ho voluto e sostenuto con forza pensando alla necessità che l'autonomia personale delle donne sia sempre sostenuta, anche nei contesti domestici. Quello che chiamiamo empowerment femminile nasce dalla formazione, e le opportunità di formazione nascono lì dove si crede e si investe nel valore delle persone. Anche oggi affermiamo che l'Italia crede nelle donne, tutte, e scommette di loro, soprattutto ora che abbiamo l'opportunità di ripartire. Con le energie di tutti, donne e uomini insieme".

Sezione: Politica italiana / Data: Sab 08 agosto 2020 alle 10:15
Autore: Giovanni Spinazzola
Vedi letture
Print