Fratelli d'Italia non voterà la fiducia del Governo Draghi nelle sedute che si terranno rispettivamente mercoledì al Senato e giovedì alla Camera. Lo ha ribadito nuovamente la leader Giorgia Meloni nel corso di una videoconferenza con la direzione nazionale del partito.

Queste sono le sue parole: "La posizione di Fratelli d'Italia nella giornata di mercoledì al Senato e di giovedì alla Camera dovrà essere una posizione chiara con un voto contrario alla fiducia del governo Draghi e ribadendo la piena disponibilità a lavorare per il bene della Nazione. Credo che siano giuste una posizione chiara e un'opposizione patriottica".

Le motivazioni

Alla base del governo, aggiunge poi la Meloni, "ci sono alcuni elementi che balzano agli occhi anche ai più distratti dalla politica: il primo sicuramente è la totale assenza di una forte discontinuità con l'esperienza di Giuseppe Conte. È curioso che si dica che Draghi sia necessario a salvare l'Italia dal governo Conte se il suo esecutivo ha gli stessi i ministri. Il secondo elemento che balza agli occhi è che il PD è il partito trainante del nuovo governo e questo è oggettivamente intollerabile e ingiustificabile".

Il post di Giorgia Meloni

"La Direzione Nazionale di FDI approva all’unanimità la mia proposta di votare NO alla fiducia al Governo Draghi. Non riteniamo possibile tentare di ricostruire l'Italia con gli stessi che hanno contribuito a distruggerla. Faremo un’opposizione patriottica", ha scritto successivamente la Meloni sul profilo Facebook

Sezione: Politica italiana / Data: Lun 15 febbraio 2021 alle 22:30
Autore: Veronica Mandalà / Twitter: @very_mandi
vedi letture
Print