"In questo momento serve solo unità.Tutti dobbiamo assumerci la responsabilità di governare e traghettare il Paese fuori dalla pandemia. Dobbiamo difendere tutte le leggi già approvate e spendere correttamente, e nell’interesse collettivo, i miliardi del recovery plan".

Lo scrive il pentastellato, Luigi Di Maio, su Facebook.

Noi siamo determinanti. E lo dimostrano i fatti. Col Milleproroghe abbiamo bloccato l’autorizzazione a nuove trivelle - prosegue -, inoltre abbiamo prorogato l’entrata in vigore del mercato tutelato evitando aumenti di bollette. Andremo a posticipare i pagamenti della rottamazione ter e del saldo e stralcio. Dovremo portare avanti anche una vera rivoluzione MiTE e lo faremo grazie al Ministero della Transizione Ecologica istituito nei giorni scorsi e voluto dal MoVimento 5 Stelle - aggiunge.

Tutto questo servirà anche a creare nuova occupazione- sottolinea -, oltre a rendere il nostro Paese meno inquinato, più vivibile e sano. C’è un Paese da ricostruire, una campagna di vaccinazione da portare avanti. La situazione ancora è in fase emergenziale e non possiamo stare dietro a inutili scorribande politiche. Lavoriamo per aiutare gli italiani. Forza!" conclude.

Sezione: Politica italiana / Data: Ven 05 marzo 2021 alle 11:10
Autore: Simone Gioia
vedi letture
Print