"Ho capito che mi dite che Gualtieri non vi ha dato ascolto in Commissione ma non è che per questo noi andiamo contro il presidente del Consiglio che abbiamo nominato noi. Io non ho paura di tornare al voto. Il problema è che perdiamo Conte. E trovare un altro nome come il suo non ci riusciamo". Così Luigi Di Maio chiudendo l'assemblea M5s dove ha aggiunto: "Io non ho paura neppure di un rimpasto, non ho paura di far un'altra squadra di governo. Ma se diamo il fianco a questa cosa quì, diamo fianco a quella parte delle forze politiche che vuole cambiare il presidente del Consiglio"

"Credo che mettendoci a scrivere da oggi fino a mercoledì, una soluzione per la risoluzione la possiamo trovare. Cerchiamo di non spezzare la corda perché a giocare con il fuoco possiamo farci male, perché ci sono altri che stanno bleffando". "Sono contento che coloro che sono stati più veementi abbiano detto di avere fiducia in Conte.
Ma se Conte dice che la logica del pacchetto non è possibile, dobbiamo fidarci. Sarà importante ascoltare il presidente del Consiglio che verrà alle Camere per dire cosa è possibile e cosa non si può fare"

Sezione: Politica italiana / Data: Sab 05 dicembre 2020 alle 09:00
Autore: Christian Pravatà / Twitter: @Christianpravat
vedi letture
Print