“In Parlamento sulla giustizia c’è una ampia maggioranza che è d’accordo per superare l’era Bonafede e lo vedremo nei numeri. La nuova riforma della giustizia è anche un impegno che abbiamo preso con l’Europa. È evidente che in questo frangente il problema è all’interno dei 5 stelle, tra chi siede al governo e chi avrebbe voluto farne parte“ 

Lo ha detto il presidente di Italia Viva Ettore Rosato a skytg24

“Le leggi si approvano con i numeri, il resto è demagogia. Basta vedere cosa è accaduto qualche giorno fa al Senato - ha aggiunto Rosato -. O c’è la capacità di trovare un’intesa anche con quella parte del centrodestra disponibile a discuterne oppure si finirà per non avere una legge sui diritti. Letta ha evidentemente più bisogno di bandiere ideologiche da sventolare che di leggi da approvare”. 

“Se la lega vota il ddl Scalfarotto, che ha meno spigolosità rispetto allo Zan, io sono contento. Poco importa se Salvini lo fa in maniera strumentale, per motivo di calcolo politico, quello che ci interessa è portare a casa la legge. Con il muro contro muro non si va avanti”, conclude.

Sezione: Politica italiana / Data: Dom 18 luglio 2021 alle 21:45
Autore: Redazione PN
vedi letture
Print