“La riforma del Processo Tributario è questione doverosa, non solo per la tutela dei diritti delle persone, ma anche strategica per le imprese e per l’economia del nostro Paese; per sostenere la ripresa e favorire gli investimenti anche provenienti dall’estero.

Inoltre sia la riforma del processo tributario come quella del Processo penale e del Processo Civile costituiscono una condizione che l’Europa pone all’Italia per l’accesso ai fondi del Pnrr.

La Riforma rappresenta una sfida e al tempo stesso una risposta reale e forte per evitare che l’esito di un processo tributario sia imprevedibile, sia per quanto riguarda il suo esito, sia per i suoi tempi.

Professionalità, giudici a tempo pieno e selezionati per concorso: raggiunti 3 obiettivi fondamentali. 

I fondi del PNRR garantiscono uno sforzo di assunzioni straordinario che consente di affermare che non si tratta di una riforma a costo zero, ma di un investimento che garantisce giustizia, equità e tempi rapidi per avere una risposta giudiziale”.

Lo ha detto in Aula il deputato del Pd, Franco Vazio, vicepresidente della commissione Giustizia della Camera, dichiarando il voto favorevole del Pd al ddl di riforma del processo tributario.

Sezione: Politica italiana / Data: Mar 09 agosto 2022 alle 17:20
Autore: Redazione PN
vedi letture
Print