“Per poter davvero uscire dall’emergenza, tutelare la salute delle persone e consentire una ripresa in sicurezza delle attività economiche, le due curve da piegare sono anzitutto quelle dei decessi e dei ricoveri”.

Lo dichiara la deputata di Italia Viva Lisa Noja, capogruppo in Commissione Affari Sociali, che spiega “Anche i dati degli altri Paesi che sono più avanti nella campagna vaccinale dimostrano come la copertura vaccinale della popolazione più a rischio porti a piegare quelle curve. Per questo - sottolinea - il rigoroso rispetto da parte di tutte le Regioni delle priorità vaccinali stabilite dal piano nazionale e dall’ultima ordinanza del Commissario Figliuolo è fondamentale per consentire al sistema paese di ripartire”. 

“Nella prima fase della campagna vaccinale mantenere le maglie troppo larghe è stato un errore. È necessario ora recuperare e coprire il più rapidamente possibile le persone più anziane o che sono più vulnerabili. Fughe in avanti in favore di questa o quella categoria, o di questo o quel territorio sono un danno per tutto il Paese. Sono la strada sbagliata che non può essere consentita. È in gioco il futuro dell’Italia”.

Sezione: Politica italiana / Data: Mar 13 aprile 2021 alle 07:20
Autore: Redazione PN
vedi letture
Print