Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, è intervenuto al Consiglio federale della Uil: "Le organizzazioni sindacali hanno svolto un ruolo fondamentale" nel lockdown sia "per la tutela dei lavoratori sia per la definizione delle misure economiche. E' stato un lavoro efficace che ci ha consentito di superare una fase importante a beneficio di tutti i cittadini".

Per quanto riguarda la cassa integrazione il premier ha dichiarato: "Il meccanismo della Cig richiede una manutenzione, una revisione in termini anche di maggiore efficacia ed efficienza".

Conte poi aggiunge: "Questa è una fase diversa, importante. E qui occorrono idee chiare, nuove. Dobbiamo ridefinire insieme un modello di sviluppo che si è rivelato foriero di diseguaglianze territoriali e sociali, che rischiano di essere amplificate. Siamo determinati a far si che questi divari non si acuiscano".

Infine il Premier annuncia: "Con il ministro Gualtieri siamo d'accordo che la settimana prossima a Palazzo Chigi ripartirà il tavolo della riforma fiscale. Un riforma fiscale non si fa in pochi giorni, dobbiamo farla bene".

Sezione: Politica italiana / Data: Sab 04 luglio 2020 alle 11:41
Autore: Ivan Filannino
vedi letture
Print