"Bene il voto con cui il Consiglio Regionale della Lombardia ha approvato oggi il 'Rendiconto generale per l'anno finanziario 2020'.

Complimenti alla giunta regionale, al governatore, Attilio Fontana, e all’assessore al Bilancio, Davide Caparini, per gli obiettivi raggiunti lo scorso anno, riuscendo, nonostante la pandemia, a sostenere il nostro mondo produttivo indennizzando le imprese con 228,7 milioni ad integrazione dei ristori statali, stanziando 760 milioni di euro per la cassa in deroga regionale di 118 mila lavoratori e stanziando ulteriori 362 milioni delle risorse europee per fare fronte alle spese emergenziali per acquisto di apparecchiature e materiali sanitari utilizzati per fronteggiare l’emergenza Covid. Il tutto varando un Piano Lombardia da 4,5 miliardi per investimenti in opere pubbliche sul territorio, per far ripartire e rilanciare la nostra economia.mLa Lombardia di fatto ha anticipato il PNNR e lo ha fatto con risorse proprie".

Lo dichiara l'on. Fabrizio Cecchetti, vice capogruppo della Lega alla Camera dei Deputati e coordinatore della Lega Lombarda per Salvini Premier.

Sezione: Politica italiana / Data: Lun 26 luglio 2021 alle 19:50
Autore: Christian Pravatà / Twitter: @Christianpravat
vedi letture
Print