“Cara collega, caro collega, nelle ultime settimane, purtroppo, i numeri relativi alla pandemia stanno nuovamente lievitando.
Al momento i dati sulle ospedalizzazioni e sulle terapie intensive non destano preoccupazione, ma i contagi - a causa della variante Delta - sono raddoppiati nell’ultima settimana, e sono destinati ad aumentare ulteriormente nelle prossime.
Il governo, seguendo anche le indicazioni di Forza Italia, sta per varare un provvedimento che estenderà l’uso del cosiddetto green pass a nuove attività e a nuovi servizi.
Ci auguriamo che questa iniziativa legislativa possa avere una ricaduta positiva sulla campagna vaccinale - che sta proseguendo bene, ma che ha bisogno di un nuovo sprint - e che possa scongiurare in futuro eventuali nuove chiusure.   
I vaccini e la scienza sono le armi che abbiamo per combattere la guerra contro il virus.
Il nostro partito per primo ha chiesto e ottenuto l’obbligo vaccinale per gli operatori sanitari, e in queste ore stiamo chiedendo un’analoga iniziativa per gli insegnanti e per i lavoratori del comparto scuola.
Non entriamo nel merito delle iniziative dei presidenti di Senato e Camera, che godono del nostro rispetto e che agiranno in completa autonomia, ma riteniamo utile, per il funzionamento in sicurezza delle Istituzioni e per dare un segnale forte all’esterno, che tutti i senatori e tutti i deputati di Forza Italia debbano munirsi di green pass.
Stiamo chiedendo sacrifici ai nostri concittadini e stiamo introducendo, con il solo scopo di sconfiggere il Covid, nuove misure.
Diamo un positivo esempio, e agiamo anche noi in questa responsabile direzione”.



Lo scrivono Anna Maria Bernini e Roberto Occhiuto, capigruppo di Forza Italia al Senato e alla Camera, in una lettera inviata ai senatori e ai deputati azzurri.

Sezione: Politica italiana / Data: Gio 22 luglio 2021 alle 20:10
Autore: Christian Pravatà / Twitter: @Christianpravat
vedi letture
Print