“Da quando, adolescente, mi sono appassionato alla politica, dall’altra parte c’è sempre stato sulla scena Silvio Berlusconi. 

Ininterrottamente protagonista, nel bene e nel male”. 

Così su Twitter consigliere regionale di Italia viva nel Lazio Luciano Nobili 

“Amato e odiato, ha avuto potere senza pari e attacchi senza pari. Ha innervato sotto ogni aspetto la storia degli ultimi 40 anni del nostro Paese e cambiato tutto in ogni ambito che ha attraversato: politica, tv, comunicazione, cultura. Ha fatto la storia della destra e condizionato quella della sinistra. È stato uno straordinario uomo di sport. Ha sicuramente amato molto l’Italia, ha collocato sempre il suo impegno dentro i valori europei e atlantici. Ha combattuto ogni battaglia, come l’ultima con la malattia, a viso aperto, lottando come un leone”.

“Ci sarà tempo - conclude- per giudicarne la leadership politica, dagli anni più feroci, alle parole più sagge degli ultimi tempi. Oggi non possiamo che celebrare l’itinerario di una vita straordinaria: la tenacia, la passione, l’incredibile umanità di Silvio Berlusconi. E unirci al dolore e al cordoglio della sua famiglia, della sua comunità politica, dei tanti italiani che gli hanno voluto bene. Che la terra gli sia lieve”. 

Sezione: Politica italiana / Data: Lun 12 giugno 2023 alle 17:50
Autore: Redazione PN
vedi letture
Print