"Non esiste discussione su Bardi: è il nostro candidato in Basilicata per le prossime regionali. Abbiamo rispettato tutti gli altri, pretendiamo lo stesso rispetto. Non c'è alternativa a lui...". Lo ha detto il segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, ospite del Forum dell'Adnkronos. "Io non ho mai detto una parola contro nessun altro candidato - sottolinea il vicepremier - Bardi è di Fi ed è il nostro candidato. Sono polemiche sprecate quelle che sento e scrivono...". 



"Spero che tutto il quadro delle candidature alle regionali - dice il ministro degli Esteri - si concluda in tempi rapidi, c'è ancora tempo, ne stiamo discutendo. Si stanno svolgendo delle riunioni in proposito. Io sostengo la regola della conferma del presidente uscente. Se qualcuno non si vuole più candidare o il partito di riferimento decide di cambiare il suo candidato uscente, allora si può ragionare in maniera diversa ed è giusto così". 

"Io sono sempre dell'idea che i patti devono essere mantenuti. Quando io mi assumo un impegno, lo onoro sempre", assicura Tajani che conclude: "Non vedo problemi, lavoriamo bene, al di là delle chiacchiere dei giornali che si inventano liti che non esistono...".

Sezione: Politica italiana / Data: Mer 06 dicembre 2023 alle 18:10
Autore: Redazione Centrale
vedi letture
Print