In questa fase decisiva per il futuro dell’Italia, il settore assicurativo gioca un ruolo fondamentale nella ripartenza, anche per la consistenza del risparmio finanziario che gli italiani gli affidano, intorno al 20%, e per l’importanza degli investimenti realizzati, oltre 1000 miliardi di euro in media negli ultimi 2 anni”. Così il deputato di Forza Italia, Sestino Giacomoni, membro del coordinamento di presidenza del partito azzurro, a margine dell’Assemblea annuale dell’ANIA (Associazione Nazionale per le Imprese Assicuratrici).

Una vera e propria potenza di fuoco – prosegue – che ha anche il merito di sviluppare e diffondere nel nostro Paese la cultura della sicurezza e della prevenzione. Lo slogan scelto dall’Assemblea dell’Ania quest’anno: ‘Il futuro del futuro” è perfetto. Noi di Forza Italia, costruttori del futuro, siamo qui ad ascoltare le esigenze anche di questo settore per sostenerne le battaglie in Parlamento. Il futuro, infatti, non basta immaginarlo, dobbiamo crearlo. Come ha detto il Presidente Mattarella: ‘insieme siamo responsabili del futuro’”.

Ed allora, come ha detto il presidente dell’Ania, Maria Bianca Farina, tutti noi dobbiamo trovare la forza ed il coraggio di guardare oltre l’orizzonte di un presente complesso e problematico. Indirizziamo i nostri risparmi, anche quelli assicurativi, verso l’economia reale ed insieme ce la faremo”, ha concluso Giacomoni.

Sezione: Politica italiana / Data: Mar 05 luglio 2022 alle 12:10
Autore: Veronica Mandalà / Twitter: @very_mandi
vedi letture
Print