Il prossimo 5 aprile nella Sala Gianfranco Imperatori a Roma si terrà il primo di una serie di appuntamenti dal titolo “Quando la sostenibilità incontra…” pensati dall’Associazione Civita per creare un’occasione di scambio e approfondimento sulle diverse pratiche di sostenibilità intraprese dalle aziende.

Il primo incontro sarà dedicato alla misurazione delle performance ESG (Environmental, Social e Governance) e sugli impatti sociali e culturali che ne derivano. Al momento non esiste ancora una procedura di raccolta definita e universalmente riconosciuta di questi parametri, il dibattito verterà sulla necessità di semplificare e standardizzare le metriche di misurazione per poter sviluppare un’economia sostenibile.

Si tratta di un processo avviato da tempo ma ancora in fase di evoluzione, che merita attenzione e ha spinto l’Associazione Civita a creare un’occasione di riflessione e scambio incentrato su più livelli e indagato da diverse prospettive.

L’incontro sarà aperto dal Presidente di Associazione Civita, Gianni Letta e dal Segretario Generale Simonetta Giordani, mentre le conclusioni saranno affidate al ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin. A moderare gli interventi il Giornalista Roberto Arditti.

Interverranno: Valeria Brambilla, Presidente cda Deloitte & Touche; Luca Dal Fabbro, Presidente ESG European Institute, l’ex ministro del governo Draghi Enrico Giovannini, Direttore scientifico Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile – ASviS; Marco Troncone, Chief Executive Officer - Aeroporti di Roma S.p.A.

 

Sezione: Politica italiana / Data: Gio 30 marzo 2023 alle 16:20
Autore: Redazione PN
vedi letture
Print