“Il sottosegretario Sgarbi ancora volta parte con una campagna ideologica che poco o nulla attiene alla serietà delle proposte del Fondo per l'ambiente italiano, WWF e Legambiente. Evidentemente non sa di cosa parla”. 

Lo dichiara la senatrice Silvia Fregolent, capogruppo di Azione - Italia Viva - Renew Europe in Commissione Ambiente, transizione ecologica, energia, lavori pubblici, comunicazioni, innovazione tecnologica

“Sgarbi agita lo spettro della mafia e si scaglia contro una transizione energetica, a cui non possiamo sottrarci, coniugata con una seria pianificazione paesaggistica. Come può non sapere che la mafia da lui evocata si nutre - sottolinea - di irregolarità, di abusi e condoni, e non di programmazione, di riqualificazione e di regole di controllo stringenti, come invece proposto dalle associazioni ambientaliste?” 

“Stupisce che il ministro Sangiuliano non abbia nulla da dire sulle parole del suo sottosegretario. La cultura è conoscenza e da un sottosegretario alla Cultura ci saremmo aspettati meno pressappochismo è più interesse al bene comune, con uno sguardo al futuro”, conclude. 

Sezione: Politica italiana / Data: Sab 10 dicembre 2022 alle 20:45
Autore: Redazione PN
vedi letture
Print