“Dopo l’audizione in Commissione Trasporti il ministro Salvini ha smesso di parlare di Alta Velocità. Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti aveva garantito un potenziamento e nuovi investimenti, ma ad oggi, non sono stati delineati i contorni per le nuove tratte e le nuove stazioni”.

Lo dichiara la senatrice Silvia Fregolent, capogruppo in Commissione Ambiente, transizione ecologica, energia, lavori pubblici, comunicazioni, innovazione tecnologica

“Seguendo il modello francese, che prevede diramazioni dai nodi principali della direttrice internazionale, la rete dell’alta velocità potrebbe essere efficacemente implementata. Questo progetto sta vedendo una sua attuazione? il ministro ha abbandonato l’idea di ampliare il numero di stazioni anche ai capoluoghi di provincia come Parma? – chiede Fregolent che sul tema ha presentato un’interrogazione - La nuova fermata potrebbe prospettare per la città emiliana un ampliamento dei servizi con uno snodo di rilevanza strategica e una connessione efficace a un territorio con un solido tessuto produttivo e con un elevato potenziale turistico”, conclude.

Sezione: Politica italiana / Data: Ven 03 febbraio 2023 alle 17:20
Autore: Redazione PN
vedi letture
Print