“L’annuncio di USA e UE che chiudono la vertenza Airbus-Boeing per aprire una nuova fase di collaborazione che superi la contrapposizione in un settore strategico come quello aeronautico è una notizia davvero eccellente. È il momento di concentrarsi sul rafforzamento e sulla diffusione dei valori e sulle regole delle economie di mercato” così in una nota il Sottosegretario all’Interno Ivan Scalfarotto, di Italia Viva.

“Con l’insediamento di Biden si è rinsaldata l’alleanza fra Europa e Stati Uniti, una stretta cooperazione che era stata messa a dura prova dall’amministrazione Trump, con la quale mi ero confrontato a Washington all’epoca in cui alcuni prodotti italiani furono colpiti da importanti misure tariffarie proprio a causa della sentenza WTO su Airbus. 

Il G7 è stato un momento importante, che ha tradotto in fatti i propositi di collaborazione che il Presidente Biden aveva espresso i primi giorni del suo mandato.

L’augurio è che USA e UE proseguano sulla strada della cooperazione in molti settori, dall’economia ai diritti umani” conclude Scalfarotto.

Sezione: Politica italiana / Data: Mer 16 giugno 2021 alle 00:20
Autore: Redazione PN
vedi letture
Print