“Il Piano strategico nazionale dell'Italia sulla Politica agricola comune, approvato oggi dalla Commissione europea, recepisce alcune delle importanti misure che avevamo sollecitato. Mi riferisco al sostegno supplementare alle piccole imprese, fondamentali nella filiera agroalimentare, alla promozione di sistemi di agricoltura integrata, e ai 7,4 miliardi di euro destinati ad obiettivi ambientali e climatici”.  

Lo afferma l’europarlamentare Nicola Procaccini, responsabile ambiente ed energia di Fratelli d’Italia e membro della commissione agricoltura di Bruxelles. 

“Nonostante una riduzione della dotazione complessiva per l’Italia,  è positiva anche la parte degli asset strategici – continua Procaccini - che ci consente di rafforzare la qualità, la competitività e sostenibilità di alcuni importanti prodotti del made in Italy, che riceveranno 2,64 miliardi di euro. Così come sono importanti le misure per l'innovazione e la digitalizzazione, preziose opportunità per realizzare produzioni in grado di garantire anche risparmio energetico e del consumo di acqua”.       

Sezione: Politica italiana / Data: Ven 02 dicembre 2022 alle 17:50
Autore: Redazione PN
vedi letture
Print