"Il nostro governo è al fianco della Regioni, delle amministrazioni comunali, ma soprattutto dei nostri produttori agricoli, che hanno resistito in questi anni a fronte di un disinteresse complessivo nazionale ed europeo rispetto alle loro attività. Oggi credo di poter dire che l'agricoltura è tornata una priorità nel dibattito generale della politica italiana". Così il ministro dell'Agricoltura, Francesco Lollobrigida, in un intervento video in occasione dell'apertura del festival ColtivaTo di Torino.

"Le emergenze degli ultimi anni - ha sottolineato Lollobrigida - hanno riportato al centro dell'attenzione la necessità di garantire la sicurezza alimentare. Possiamo raggiungere questo obiettivo grazie a una produzione agricola capace di dare cibo di qualità e generare reddito per gli operatori del settore".

"Sul tema della sostenibilità - ha aggiunto - la filiera italiana ha già ottenuto risultati sorprendenti: dobbiamo continuare su questa strada, purché non sia messa a repentaglio la sostenibilità economica e sociale delle imprese agricole".

Sezione: Politica italiana / Data: Ven 31 marzo 2023 alle 18:30
Autore: Redazione Centrale
vedi letture
Print