“Il Nutriscore, inventato e sostenuto da qualche multinazionale per ingannare i cittadini e veicolare i consumi verso i prodotti industriali, è una follia assoluta. Bene ha fatto il Ministro dell’Agricoltura Stefano Patuanelli a metterlo in cima alle sue priorità elencate oggi durante il Consiglio Nazionale della Coldiretti. Il Nutruscore non ha alcun fondamento scientifico e inganna il consumatore danneggiando la sua salute e la sua libertà di scelta. Eccellenze del Made in Italy come l’olio extravergine di oliva, il parmigiano reggiano e molti formaggi genuini nostrani, avrebbero il ‘semaforo rosso’, mentre una bibita senza ingredienti naturali ma con aromi e dolcificanti artificiali avrebbe il ‘semaforo verde’: è inaccettabile! Il Movimento 5 Stelle è al fianco degli agricoltori italiani contro questo inaccettabile imbroglio”, così in una nota Dino Giarrusso, europarlamentare del Movimento 5 Stelle.
Autore: Christian Pravatà / Twitter: @Christianpravat
Altre notizie - Politica italiana
Altre notizie
- 14:45 Chirico: "Intelligenza artificiale: la Cina vicina alla leadership"
- 14:30 Meloni: "Partita macchina di fango contro unico partito di opposizione"
- 14:15 Porro: "È ricominciata la tarantella: terrore per chiudere"
- 14:00 Scanzi: "Ritardi ristori? Se lo avesse fatto Conte lo avrebbero crocifisso"
- 13:45 Mirabelli (PD): "Meloni chiarisca i rapporti con la criminalità a Latina"
- 13:30 Abruzzo, Marsilio: “Ricoverati in terapia intensiva superano quelli della prima e della seconda ondata”
- 13:30 esclusiva pnBuglio (PD): "Zingaretti? Ha sbagliato! Non può dire che si vergogna del Pd!"
- 13:15 Calenda: "I consulenti Mckinsey o altro, si usano per scrivere piani strategici straordinari"
- 13:00 Coldiretti, Covid: da lunedì 2 italiani su 3 in zone a rischio
- 12:45 Toscana, Montemagni (Lega): "I vaccini scarseggiano? Non per tutti. Vice-Presidente Regione Saccardi si ricorda di essere avvocato e viene vaccinata"
- 12:30 Diritti umani, Fedeli: “Giornata dei giusti sia impegno di tutti”
- 12:15 Zingaretti: "Quasi 38 milioni di euro per primi bandi nuova programmazione europea per agricoltori Lazio"
- 12:00 PD, Provenzano: "Ora dobbiamo cambiare tutto, è in gioco l'esistenza stessa del Partito Democratico"
- 11:50 PD, la provocazione di Grillo: "Mi propongo di fare il vostro segretario. Mettete 2050 nel vostro simbolo, come faremo noi nel nostro con Conte"
- 11:40 Governo, Molteni (Lega): "Non è un governo monocolore ma un punto d'incontro va trovato. La sicurezza deve essere garantita"
- 11:30 Emergenza Coronavirus, Le Foche: "Ora sono i giovani che rischiano in misura maggiore di essere contagiati"
- 11:20 Governo, Salvini: "Aiutare famiglie e piccole imprese è la priorità della Lega, vogliamo azzerare milioni di cartelle esattoriali"
- 11:10 Emergenza Coronavirus, il ministro Speranza: "Grazie a tutti medici specializzandi che hanno deciso di partecipare attivamente alla campagna di vaccinazione"
- 11:00 Piemonte, il governatore Cirio: "Chiudere la scuola il sacrificio più grande. Draghi? Ho registrato giù un cambiamento di metodo rispetto a Conte"
- 10:50 PD, Nardella: "Mai chiesto le dimissioni di Zingaretti, nel partito serve una svolta. Congresso ora? Fuori dal mondo"
- 10:40 Emilia Romagna, il governatore Bonaccini: "Ad Aprile supereremo mezzo milione di vaccinati, se aumentano le dosi siamo in grado di farne oltre un milione al mese"
- 10:30 esclusiva pnDi Bari (M5S): "Primo Dpcm di Draghi ci indica tre aspetti, ecco quali. Arcuri? Ho visto una brutta campagna contro..."
- 10:30 PD, Santori (6000 sardine): "Inizi una nuova fase costituente, le assemblee tra pochi non bastano più"
- 10:20 Emergenza Coronavirus, Galli: "Chi oggi non è in rosso ci finirà presto, il contagio sta arrivando ai più fragili"
- 10:10 Napoli, Migliore (IV): "Il candidato della coalizione non può essere Roberto Fico, lavoriamo nel perimetro costruito da Vincenzo De Luca"
- 10:00 Governo, Di Maio (IV): "Sosteniamo le proposte di Elena Bonetti, congedi straordinari per chi è costretto a rimanere a casa con i figli"
- 09:50 Dl Sostegno: Mastrocinque (Caf -Cia): "Bene rottamazione cartelle, ma sanatoria sia progressiva"
- 09:40 Regione Lazio, D'Amato: "Chiesto al governo di valutare possibilità di produrre in Italia vaccino Sputnik dopo ok Ema"
- 09:30 PALINSESTO POLITICO - I programmi Tv e Radio in onda oggi, sabato 6 marzo 2021
- 09:30 Tajani: "Vaccinare tutti gli italiani. Ema dia autorizzazione a Sputnik"
- 09:15 Bellanova: "Ottima notizia accordo USA-UE su stop ai dazi"
- 09:00 E' guerra tra Trump e Biden: nodo immigrazione
- 08:45 Il Tempo - Draghi ha il braccino corto
- 08:30 Corriere della Sera - Si allarga l'Italia dei divieti
- 08:15 Il Manifesto - Allarme generale
- 08:00 La Stampa - Zone rosse, ecco le nuove regole
- 07:45 La Repubblica - Vaccini porta a porta
- 07:30 Il Mattino - Solo la Campania in rosso. "Vaccini, rivedere le quote"
- 07:20 Imprese, Bianchini (MIO): "Chiediamo sospensione legge Bersani-Visco per 5 anni"
- 07:10 Liuzzi (M5s): “Con Rousseau la guerra dura da mesi. Espulsi, tornino se c’è un ripensamento”
- 07:00 Coronavirus, oggi Zingaretti inaugura centro vaccinale a Stazione Termini
- 06:50 Sudisti italiani: "Vaccini e soldi prima ai poveri, agli anziani e agli ammalati!"
- 06:40 Ostia, Picca (Lega): "In commissione trasparenza chiesta tutela per operatori balneazione"
- 06:00 RicorDATE? - 6 marzo 1975, in Italia la maggiore età viene abbassata da 21 a 18 anni
- 00:00 Sardegna, Solinas firma ordinanza per test-anti Covid obbligatori
- 23:45 Bonaccini (PD): "Dimissioni di Zingaretti una scelta sbagliata"
- 23:30 Salvini attacca Boldrini: "Qualcuno ha tempo da perdere, o vive su Marte"
- 23:15 Sanremo 2021, Toti: "Avete fatto sorridere chi vi guarda da un nostro ospedale"
- 23:00 Campania in zona rossa, De Luca: "Terza ondata era prevedibile"
- 22:45 Propaganda Live, Filippo Ceccarelli: "I partiti devono dimostrare che servono a qualche cosa"
- 22:30 Quali comuni e Regioni sono a rischio rinvio delle elezioni
- 22:15 Amministrative, presidente Mattarella firma decreto del rinvio
- 22:00 Bellucci (FdI): "Chiediamo a Draghi più vaccini, digitalizzazione delle procedure e meno burocrazia"
- 21:54 Pd, Cenni: "Zingaretti resti alla guida della nostra comunità"
- 21:45 Fisco, Bernini (Fi): "Cashback spreco di Stato da cancellare"
- 21:39 Covid. Regimenti (Lega): “Via libera Tar Lazio a nuove cure domiciliari, ora AIFA riveda protocollo terapie"
- 21:30 Dl Sostegno, Capone (UGL): “Necessaria riforma del fisco e misure senza precedenti a favore di imprese e lavoratori”
- 21:24 Benamati (Pd): "Dimissioni Zingaretti è segnale che correntismo divisivo è al limite"
- 21:15 Covid, Zingaretti: "Lazio ancora in zona gialla grazie alla nostra comunità. Ora non abbassiamo la guarda"
- 21:09 Fisco, Marattin (IV): "Valutare risorse cashback per riforma fiscale"
- 21:00 Tognoli, Noja (IV): "Vero riformista e indimenticato sindaco"
- 20:55 IV: 20 marzo Quarta Assemblea Nazionale
- 20:45 Campidoglio, vietato asporto di bevande alcoliche dalle 18 nei minimarket
- 20:39 Tognoli, Fiano (Pd): "Grande sindaco, se ne va un pezzo della storia politica di Milano"
- 20:30 Infrastrutture, Lega: “Accelerare su opere e cantieri, governo sfrutti Modello Genova”
- 20:15 Scaccabarozzi (Farmindustria): “Partita programmazione per produzione italiana vaccini”
- 20:00 Rai: Anzaldi (Iv), “Leader chiedano a presidenti Camere di avviare rinnovo Cda”
- 19:45 Galli: "Sistema dei colori per me bicchiere mezzo vuoto"
- 19:30 esclusiva pnZardini (PD): "Risoluzione a crisi sanitaria ed economica resta la vaccinazione di massa e l’immunità di gregge. Su Draghi..."
- 19:30 Vaccini: Occhionero (Iv), "Bene accelerazione Draghi per recuperare ritardi"
- 19:15 Boccia (PD): "L’Italia ha bisogno del PD unito"
- 19:00 Baldini (FI): "Vaccinare badanti è priorità assoluta"
- 18:45 Myanmar, Castaldo (m5s): "Ormai è massacro, UE finalizzi subito sanzioni mirate a regime"
- 18:30 Romano (PD): "Zingaretti ci ripensi, ritiri dimissioni, nemmeno nembo kid da solo risolverebbe tutto"
- 18:15 Lollobrigida (FdI): "Nostro piano vaccinale per recuperare tempo perso"
- 18:00 Dimissioni Zingaretti, Serracchiani: "Spero che PD sappia trovare sua strada"
- 17:50 Padellaro: "Ci sono tre personaggi forti al momento: Mario Draghi, Giuseppe Conte e Giorgia Meloni"
- 17:40 Burioni: "Perché nel nostro paese è consentito dire senza patire alcuna conseguenza oggettive falsità?"
- 17:30 esclusiva pnTrizzino (M5S): "Restrizioni? Cittadini chiamati ad ulteriore sforzo di responsabilità. Su Arcuri..."
- 17:30 Porro: "Draghi fa il trumpista, ma adesso alla sinistra piace"
- 17:20 De Angelis: "Il Pd, perso nelle sue vicende interne, sta lasciando colpevolmente Draghi alla destra"
- 17:10 Covid, Bassetti: "Servono chiusure mirate ma veloci. Purtroppo non ha funzionato il sistema delle vaccinazioni"
- 17:00 Dimissioni Zingaretti, Fassina: "Dopo aver fatto fuori Conte, rimaneva soltanto lui"
- 16:50 Toti: "Quando la #Liguria è tornata in zona gialla abbiamo sperato che le misure prese su Ventimiglia..."
- 16:40 Salvini: "Mentre PD e M5S litigano, Lega interamente concentrata sui problemi degli italiani"
- 16:30 Covid, allarme ISS: "Rt sopra l'1. Diffusione contagi legata a varianti. In circolazione non solo quella inglese, ma anche..."
- 16:20 Chirico: "Perché dovremmo esportare vaccini in Australia oppure occuparci della vaccinazione africana?"
- 16:10 Scanzi attacca: "Conte rimosso anche dalla sinistra pro Salvini, ecco perchè"
- 16:00 Scuola, Forza Italia: "Interrogazione su normativa dimensionamento scolastico"
- 15:45 Bonetti: "Scuole? Chiuse dove pandemia lo richiede a fronte di dati scientifici oggettivi; sì a congedo parentale pagato al 50%"
- 15:30 esclusiva pnMarciano (PD): "Bene sostituzione Arcuri. Vaccini? Partita tutta sui tavoli europei: ecco cosa farà Draghi"
- 15:30 Roma, Diaco (M5S): "Zingaretti sindaco? No, unica nostra candidata è Raggi"
- 15:15 Pittella: "Comprendo turbamento Zingaretti, Pd affronti fase con dinamismo e unità"
- 15:00 Covid, Lega: "Avviare esame pdl comm. inchiesta su Cina"
- 14:45 UE, Rondinelli (m5s): "Sanzioni a chi sfrutta il lavoro femminile, proposta commissione è nostra vittoria"
- 14:30 Roma, Diario (M5S): "Vergognoso che certo giornalismo tiri in ballo Raggi per tragedia di Acilia"
- 14:15 Povertà, Lattanzio (PD): "Dati tragici, subito sostegni per infanzia e adolescenza"
- 14:00 Governo, Siracusano (FI): "Non è tempo di strategie, ma di contributi concreti"
- 13:45 Covid-19, D'Amato: "Con ok EMA, introdurre Sputnik in Italia"
- 13:45 Cottarelli, vaccini in Australia: "Hanno fatto bene Italia ed Europa a bloccarli"
- 13:30 esclusiva pnFerrero (IV): "Necessario valutare produzione locali vaccini. Su Arcuri..."
- 13:30 Ognibene (LeU): "Zingaretti ha fatto gesto di grande dignità, manca una sinistra che parli al Paese"
- 13:26 Speranza: "Oggi superiamo 5 milioni di dosi di vaccino Covid somministrate in Italia"
- 13:15 Baldini (FI): "A nuovi poveri non corrispondano nuovi malati"
- 13:10 Meloni: "Senza Crosetto Twitter non è lo stesso"
- 13:00 Rosato (IV): "Faccio gli auguri al PD, noi non abbiamo intenzione di tornare in quella casa"
- 12:50 Ricci (PD): "Dimissioni Zingaretti? Dobbiamo essere uniti nel chiedergli di ripensarci"
- 12:40 Polizia, Migliore (IV): "Giannini servitore delle istituzioni"
- 12:30 Ronzulli (FI) "Scuola prima sarà sicura e prima studenti potranno tornare in classe"
- 12:20 Vaccini, Toninelli: "Altro fallimento del sistema lombardo"
- 12:10 Cappellacci (FI): "Interrogazione su mancanza linea telefonica e dad"
- 12:00 Vaccini, Furore (M5s): "Ricerca pugliese conferma efficacia contro variante inglese"
- 11:50 PD, Delrio: "Spero che Zingaretti resti alla guida, abbiamo bisogno di lui"
- 11:40 Ruggeri (FI): "Dobbiamo tirare la corda verso le nostre idee, è un governo del Presidente non politico"
- 11:30 Toti: "Lo spostamento della maggioranza c'è già stato, noi portiamo avanti le istanze di chi prima era all'opposizione"
- 11:20 Governo, Fratoianni (SI): "Solidarietà a Zingaretti. Esecutivo Draghi? Non è quello di cui abbiamo bisogno"
- 11:10 Di Maio: "È il momento dell'unità, c'è un Paese da ricostruire"
- 11:00 Vaccino Covid, Viola: "Dagli USA dati incoraggianti sul profilo di sicurezza dei vaccini anche in gravidanza"
- 10:50 PD, Salvini: "Mi dispiace per loro, parlano solo di poltrone. Zingaretti? Gli ho già mandato un messaggio"
- 10:40 Governo, Meloni: "Conte che Draghi abbia mandato via Arcuri, ha scelto la discontinuità"