Presentata da Di Maio e Pascucci una lista costituita da 150 rappresentanti di realtà locali che si affiancherà a Impegno Civico alle prossime elezioni per portare le istanze dei territori direttamente al nuovo Governo che si andrà a formare.

È questa l’iniziativa lanciata da Luigi Di Maio e Bruno Tabacci affiancati da Alessio Pascucci presso la Camera dei Deputati.

“La pandemia ha mostrato l’importanza dei sindaci e degli amministratori locali – prosegue l’ex sindaco di Cerveteri – e gli stessi italiani hanno affermato che gli amministratori locali sono, dopo il Capo dello Stato, le persone delle Istituzioni nelle quali hanno maggiore fiducia”.

“Noi rappresentiamo la prima frontiera dello Stato per i cittadini ai quali tutti i giorni, fra mille difficoltà, garantiamo i diritti sanciti dalla Costituzione”, dice Pascucci.

“L’area progressista può vincere le elezioni – aggiunge – premiando la competenza di chi ha dimostrato di saper amministrare i territori in questi anni difficilissimi fra il covid e la crisi economica. Noi rappresentiamo la concretezza di fronte a chi soffia sul vento del populismo con il solito libro dei sogni irrealizzabili. Promesse fasulle che mai come in questo momento storico rappresentano un elemento di pericolo per l’unità del Paese”.

“Gli amministratori locali sono i nostri eroi, coloro che ogni giorno riescono, anche senza gli strumenti adeguati, a costruire soluzioni per i cittadini e per le loro comunità”, ha dichiarato il Ministro Di Maio.

“L’obiettivo è riuscire a costruire insieme agli amministratori locali come abbiamo detto dal primo momento un’idea di Paese che li renda protagonisti anche a livello nazionale”, ha spiegato Di Maio.

Sezione: Politica italiana / Data: Mar 16 agosto 2022 alle 08:50
Autore: Giorgia Zuddas
vedi letture
Print