E' sempre più alta tensione in casa 5 Stelle. Dopo i 15 senatori, peraltro espulsi, ieri 16 deputati hanno votato contro la fiducia al governo Draghi. Oggi riunione dei probiviri sull'espulsione dei "dissidenti" anche se - come afferma il Tg1 - potrebbe esserci un freno a tutto in attesa della governance. Crimi, intanto, rinuncia al ruolo di sottosegretario. 

In casa Pd, Zingaretti si riconosce nel programma di Draghi; Dem e Lega alternativi, ha spiegato, ma è giusto collaborare. E plauso a Draghi anche da Italia Viva, con Renzi a sostenere come il premier sia uno degli italiani più stimati al mondo, in grado di realizzare una maggioranza senza compravendite. Appoggio anche da Udc che, però, chiede di accelerare sui vaccini.  

oggi riunione promviri su espulsione anche se frenano in attesa governance.  

16 deputati m5s votato no. si valuterà espulsione. sottosegretariato  

crimi rinuncia ruoli sottosegretario. grillo: unica via unità e rivoluzione verde

pd - zngaretti: riconosce su prohramma draghi. pd e lega alternativi ma giusto collaborare. 

iv - renzi: ora a palazzo chigi uno italiani più stimati a mondo. maggioranza senza compravendia 

udc - si figudcia, accelerare piamo vaccini

_____________________-

salvini conferma fiducia a draghi: blocco principale coalizione. fatti, basta litigi. proposta lega al remier su pace fiscale. meytersi in gioco per l'italia, chi opposizione perde occasione. lega e fi rilevanti nel govenro- 

fi: giarda con soddisfazine, fisco e burocrazia. mi aspetto oltissimo, lavorare per ricostuire e rinascere. salvini, scontata sua matuazione europeista. 

fdi - opposizione. giudicheremo senza pregiudizi

del rio: ecologia integrale.

Sezione: Politica italiana / Data: Ven 19 febbraio 2021 alle 09:00
Autore: Giovanni Spinazzola
vedi letture
Print