L'ex presidente degli Stati Uniti e candidato repubblicano alla Casa Bianca, Donald Trump, ha incontrato il presidente argentino, Javier Milei, durante un evento a Washington. L'incontro è stato reso noto attraverso un video pubblicato su X dall'ex assistente di Trump. 

Trump e Milei  si sono incontrati per la prima volta a margine della Conservative Political Action Conference (CPAC), un evento annuale che attrae attivisti conservatori e politici da tutto il mondo. Nel video, Milei ringrazia l'ex presidente "per tutto il (suo) lavoro" e si auspca di incontrare il tyccon da pPresidente degli Stati Uniti: "La prossima volta spero che tu sarai il presidente". 

Nel suo intervento alla Cpac,  il tycoon ha definito Milei "Maga": “Lui è Maga (acronimo per ‘Make Argentina Great Again’). Rendi di nuovo grande l’Argentina. Ho capito che è uno dei pochi che sa farlo davvero bene”, ha affermato Trump. L'incontro tra Trump e Milei, avvenuto in un contesto politico internazionale, testimonia l'influenza e il prestigio di del leader repubblicano anche al di fuori degli Stati Uniti, oltre a evidenziare il suo ruolo prominente nella scena conservatrice globale.

Sezione: Politica estera / Data: Dom 25 febbraio 2024 alle 16:30
Autore: Tommaso Di Caprio
vedi letture
Print