“L'Europa deve rivendicare, difendere e rilanciare i propri valori che si fondano sulla democrazia, sui diritti civili e sulle libertà individuali. E la libertà, per una donna, nel ventunesimo secolo, significa godere degli stessi diritti dell'uomo, compreso quello di poter condurre una vita normale a volto e capo scoperti. Tutto il resto è schiavitù”. 

Lo afferma Susanna Ceccardi, europarlamentare della Lega, commentando la campagna social dell'Anno Euro dei Giovani 2022, incentrata su una modella musulmana che indossa un hijab. 

“Questa campagna Ue è un insulto anche a quelle donne coraggiose che, anche qui in Italia, hanno avuto il coraggio di denunciare i soprusi e le violenze subite in famiglia, perché si rifiutano di portare il velo o di accettare un matrimonio combinato. Ecco, una vera campagna sui valori liberali che hanno fondato l'Europa dovrebbe promuovere messaggi a sostegno dell'emancipazione femminile anche negli ambienti musulmani, e non far passare da piacevole normalità certi simboli di sottomissione della donna”.

Sezione: Politica estera / Data: Dom 03 luglio 2022 alle 21:45
Autore: Redazione PN
vedi letture
Print