"Gli sforzi per la ripresa nella regione di Kharkiv dopo gli attacchi terroristici russi sono continuati per tutta la giornata.

Tra gli obiettivi della Russia c'era una delle più grandi tipografie dell'Ucraina. L'attacco missilistico russo ha ucciso e ferito diverse persone. Il deposito dei libri e le attrezzature sono stati distrutti da un incendio.

Molti editori ucraini hanno stampato lì i loro libri. E questo è l’obiettivo scelto dai terroristi russi. Vogliono bruciare e distruggere tutti gli aspetti della vita.

Ci sono state numerose reazioni in Ucraina e nel mondo all'atto terroristico della Russia. Tuttavia, ogni volta che si verificano tali scioperi e le nostre città e i nostri villaggi vengono distrutti, le vite vengono perse e i libri e tutto ciò che preserva l’umanità vengono bruciati, dobbiamo dire apertamente perché ciò è ancora possibile.

Solo perché l’Ucraina ha ancora dei limiti in difesa. Sia la mancanza di sistemi di difesa aerea, nonostante il mondo ne sia dotato, sia la mancanza di capacità a lungo raggio per i nostri guerrieri, sia la completa incapacità di distruggere la fonte del terrore russo vicino ai nostri confini, in particolare i sistemi missilistici che prendono di mira l’Ucraina e l’Ucraina. la vita della nostra gente.

La maggioranza assoluta del mondo percepisce allo stesso modo la minaccia terroristica. Le persone vogliono sempre una protezione affidabile dai terroristi e assicurarli alla giustizia per i loro attacchi alla vita umana.

Qualunque paese considererebbe sbagliate e ingiuste le limitazioni nella lotta al terrorismo. La tutela della vita deve avere tutti gli strumenti necessari per sconfiggere davvero i terroristi. Ringrazio ogni leader che la vede come la vedono gli ucraini, così come ogni stato che sostiene sinceramente i nostri sforzi antiterrorismo.

Tuttavia, abbiamo bisogno di maggiori sforzi e risolutezza da parte dei leader mondiali per garantire che il terrorismo russo venga finalmente sconfitto".

Lo scrive su X il presidente ucriano Volodymyr Zelensky.

Sezione: Politica estera / Data: Gio 23 maggio 2024 alle 23:10
Autore: Veronica Mandalà / Twitter: @very_mandi
vedi letture
Print