"La Russia avrà a breve una gamma completa di droni, con la produzione di droni kamikaze e velivoli da ricognizione già avviata".

Lo ha detto il Vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitry Medvedev, in un'intervista alle agenzie di stampa del Paese. Lo riporta Interfax.

"La Russia non ha avuto un forte vantaggio nella produzione di droni negli ultimi anni, ma abbiamo già buoni droni da ricognizione e ne abbiamo stabilito la produzione. La seconda cosa che abbiamo già e che funziona molto bene, basta guardare i canali Telegram dei corrispondenti militari o i rapporti dell'esercito, sono le cosiddette munizioni da sbarramento, o i droni suicidi - ha spiegato. Queste munizioni di sbarramento, come i Kub, i Lantset e altre, prodotte dalla Kalashnikov e da aziende collegate, mostrano la loro eccellente qualità. Continuano a dirci: 'Questo è qualcosa di iraniano', ma si tratta di munizioni completamente di produzione russa, con un'elevata precisione e una carica relativamente piccola. Anche noi abbiamo già una gamma simile - ha aggiunto. La Russia ha bisogno di produrre una gamma completa di droni d'attacco, cioè di velivoli di grandi dimensioni: Abbiamo ancora un po' di lavoro da fare, anche se abbiamo diversi modelli che stanno per essere prodotti in serie e sono sicuro che i loro voli inaugurali saranno una questione dei prossimi mesi" ha concluso.

Sezione: Politica estera / Data: Gio 23 marzo 2023 alle 10:40
Autore: Simone Gioia
vedi letture
Print