Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, mercoledì 8 e giovedì 9 giugno si recherà a Parigi per un incontro con il Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, e per partecipare alla Cerimonia di apertura della Riunione a livello ministeriale del Consiglio dell'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE).

La riunione sarà presieduta dall'Italia, con la Norvegia e il Messico vice presidenti, e i ministri dibatteranno sul tema "Il futuro che vogliamo: politiche migliori per la prossima generazione e una transizione sostenibile".

Lo comunica Palazzo Chigi. Mercoledì 8 alle 20.15 è previsto l'arrivo del presidente del Consiglio al Palazzo dell'Eliseo. A seguire, cena di lavoro con il presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron. Giovedì 9 alle ore 9.30 è previsto l'arrivo di Draghi presso la sede dell'OCSE - Conference Centre; alle 10 l'apertura della riunione del Consiglio Ministeriale dell'OCSE e l'intervento di Draghi. A seguire foto di famiglia


Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, mercoledì 8 e giovedì 9 giugno si recherà a Parigi per un incontro con il Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, e per partecipare alla Cerimonia di apertura della Riunione a livello ministeriale del Consiglio dell’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE). La riunione sarà presieduta dall'Italia, con la Norvegia e il Messico Vice Presidenti, e i Ministri dibatteranno sul tema "Il futuro che vogliamo: politiche migliori per la prossima generazione e una transizione sostenibile".

Di seguito i dettagli del programma: 

Mercoledì 8 giugno

Ore 20.15 - Arrivo del Presidente del Consiglio al Palazzo dell’Eliseo. A seguire, cena di lavoro con il Presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron.
Giovedì 9 giugno

Ore 9.30 -  Arrivo presso la sede dell’OCSE - Conference Centre.
Ore 10.00 - Apertura della riunione del Consiglio Ministeriale dell’OCSE.
Intervento del Presidente Draghi. 

Lo comunica in una nota Palazzo Chigi.

Sezione: Politica estera / Data: Mar 07 giugno 2022 alle 11:00
Autore: Veronica Mandalà / Twitter: @very_mandi
vedi letture
Print