Questa premessa è d’obbligo poiché siamo aperti a qualsiasi smentita o ci auguriamo una riposta che possa essere utile ai nostri lettori.

Oggi parliamo di Atac, Cotral , Astral e Regione Lazio.

Il 1 luglio 2022 è finita l’era Atac nella gestione del servizio ferroviario della Roma Lido. Il treno che  per intenderci  collega Ostia con la stazione di Porta San Paolo, è passato a Cotral.  A darne notizia è stata proprio l’azienda di trasporto pubblico della capitale. Il gestore dell’infrastruttura , quindi anche della stazioni, è la società Astral  gestita dalla Regione Lazio cosi come la Cotral. Per ora e fino al 31 dicembre  saranno garantiti i servizi senza nessuna modifica tanto che sul sito  www.cotralspa.it  è possibile reperire gli orari programmati delle corse della linea ferroviaria.

La linea in questione collega i due municipi di Roma senza toccare altri comuni, quindi per intenderci è come prendere un mezzo pubblico per andare da un quartiere all’altro della capitale. Ora la domanda che molti utenti, in vista anche della riapertura delle scuole, si stanno facendo è se cambiando gestore l’abbonamento annuo o il biglietto giornaliero di cui sono in possesso sia ancora valido per la tratta Roma Lido o ci sarà la necessità di acquistare un nuovo ticket.

Noi di Poiticanews abbiamo cercato di capire per dare risposta a quanti ci hanno segnalato quella che sembrerebbe un’anomalia nel caso in cui ci sia bisogno di un doppio ticket, ma ancora dalla Regione Lazio non ci è giunta risposta, mentre l’ufficio stampa di Atac ci informa che ad oggi non è cambiato nulla e che se qualcosa cambierà gli utenti saranno i primi a saperlo ma che comunque sarà  unicamente una scelta della Regione Lazio

Rimaniamo in attesa di un eventuale chiarimento, che siamo certi arriverà, dagli uffici del presidente Zingaretti

di Susanna Marcellini

Sezione: L'editoriale / Data: Gio 25 agosto 2022 alle 18:10 / Fonte: politicanews
Autore: Susanna Marcellini
vedi letture
Print