Una settimana esatta dal voto regionale, con la coalizione di centrodestra che ha ottenuto un risultato meno impattante del previsto.

In merito a ciò, per quanto concerne Fratelli d'Italia, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Andrea De Bertoldi, senatore Fdi.

Come commenta l'esito delle appena conclusasi regionali?

"Fratelli d’Italia e l’intero centrodestra escono sicuramente rinforzati da questa tornata elettorale avendo comunque maggiori regioni sotto il proprio governo, ed in particolare noi rivendichiamo la grande affermazione di Francesco Aquaroli nelle Marche. Ritengo che , ormai da diversi anni, è stato consolidato un percorso che identifica nel centro destra il faro dell’interesse nazionale. Certamente in questo difficile momento bisognerà saper condividere il più possibile le proprie ambizioni politiche con la necessità di affrontare una crisi pandemica che non ha precedenti nella storia recente. Purtroppo la coalizione giallorossa che ci amministra non sta dimostrando invece alcuna concreta volontà di condividere anche con l’opposizione, che peraltro è maggioranza nel paese, le prospettive di rinascita e ripresa economica".

Confermate tutti i vostri capisaldi fondamentali?

"Perseguiremo comunque con tutte le nostre forze l’obiettivo di difendere l’interesse nazionale, e di tutelare i nostri cittadini anche con la buona amministrazione nelle regioni governate dal Centrodestra".

Sezione: Esclusive / Data: Dom 27 settembre 2020 alle 13:26
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print