Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Stefano Zito, consigliere regionale M5S.

Consigliere Zito, qual è la sua valutazione in merito alla divisione tra negazionisti assoluti del virus e personalità che, invece, ne temono la portata?

"Mi sembra evidente che siamo nel pieno di una pandemia e che non bisogna assolutamente compiere l'errore di abbassare la guardia. Dobbiamo mantenere il distanziamento e disporre delle dovute precauzioni: non si può fare come se nulla fosse! Guardiamo cosa sta succedendo in Francia e in Germania: non possiamo permetterci assolutamente di sbagliare".

E a livello economico? Da consigliere regionale come giudica l'operato del governo, in termini ausiliari rispetto alle regioni?

"E' stato fatto il massimo che si poteva fare, considerate le risorse a disposizione. Si può criticare il governo, sostenendo che si poteva fare di più: sicuramente si sarebbe potuto far meglio, ma le risorse erano quelle. Con il Dl Rilancio è stato comunque fatto un passo in avanti molto importante. Ora attendiamo i fondi del Recovery Fund".

Sezione: Esclusive / Data: Lun 03 agosto 2020 alle 17:11
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print