Riguardo all'esito della recente tornata di elezioni regionali, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Diego Zardini, esponente veneto del Partito Democratico.

Il risultato del centrosinistra pare contro ogni aspettativa.

"Sul piano nazionale, a livello complessivo, non si può non parlare di ottimo risultato. Personalmente nutrivo il timore di un centrodestra più competitivo, specie in Toscana. La vera sorpresa positiva è, tuttavia, soltanto una".

Prego.

"La Puglia. In questa tornata, più che mai, la vittoria è stata in bilico fino all'ultimo. Emiliano è stato molto abile, se consideriamo il fatto che in Puglia i 5 Stelle sono più radicati e alla luce della scissione targata Renzi-Calenda".

Entro breve perverranno le risorse del Recovery Fund. Come Pd quale piano di investimento concreto proporrete?

"E' attualmente in corso una discussione tra governo e parlamento, per individuare progetti verso modelli Smart e capacità innovativa di rivoluzione del nostro paese: solo così potremo generare ricchezza e un indotto tale da puntare ad una rinnovata mobilità. Guardiamo con interesse anche all'industria 4.0. Ciò che c'è da fare è sbloccare definitivamente la crescita".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 24 settembre 2020 alle 16:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print