Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Simone Vietina, esponente quota Forza Italia.

Come giudica, sin qui, il piano vaccinale, da quando è subentrato Figiuolo?

"Il subentro del Gen. Figliuolo ha sicuramente accelerato i tempi: la maggiore organizzazione ora è evidente e i numeri sono più confortanti. Tuttavia, recuperare il terreno perso a causa della disorganizzazione della precedente gestione del piano vaccinale è assai complesso. Credo sia per questo che, a oggi, i risultati non sono ancora quelli sperati".

Quali aspettative nutrite in ottica amministrative?

"Mi sono unita a Coraggio Italia perché sono convinta che si senta sempre di più la necessità di un partito moderato, liberale, democratico, cattolico ed europeista che non si limiti ad allinearsi alle idee e posizioni degli alleati ma che abbia la chiara volontà di fare qualcosa di nuovo, di proprio, per favorire il riavvicinamento dei cittadini alla politica. Il progetto di Brugnaro e Toti è un progetto serio, che guarda al territorio, che riunisce persone concrete e che torna a parlare con i cittadini e a dare voce alle loro istanze. Prima di pensare alle amministrative occorre concentrarsi e tornare a fare politica attiva sul territorio, per il territorio, insieme al territorio".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 28 maggio 2021 alle 13:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print