Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Moreno Veschi, esponente quota Articolo Uno.

Come commenta la scelta dei nomi dei ministri da parte di Draghi?

"Il governo Draghi è un arretramento, per me, rispetto al governo Conte. Siamo entrati per non far gestire alla destra le conquiste ottenute dal governo giallorosso. La conferma di Roberto Speranza è la dimostrazione che la pandemia è stata affrontata bene. Deve continuare questa politica di serietà e di rigore a difesa sulla nostra salite. 9 ministri vengono dal governo Conte vuol dire che il governo precedente non ha operato male.Spero per pesare nel governo che sia necessario rilanciata l' alleanza M5s PD Leu, che hanno la maggioranza assoluta alla Camera dei deputati.Questa alleanza si deve estendere alle prossime elezioni".

Si può sostenere, a tutti gli effetti, che l'ascesa del Governo Draghi sia la vittoria di Matteo Renzi?

"Matteo Renzi ha fatto saltare il governo Conte e ha riportato la destra al governo del paese. Una destra che era in difficoltà politica. Squallida vittoria. È passata negli italiani l' idea che Renzi è inaffidabile".

Quali devono essere, ora come ora, le priorità del nuovo esecutivo?

"Compito del governo è realizzare il Recovery Plan, realizzare il piano vaccini e investire nella sanità in particolare nel territorio ,estendere il tempo del blocco dei licenziamenti, la riforma degli ammortizzatori sociale".

Sezione: Esclusive / Data: Lun 15 febbraio 2021 alle 17:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print