Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Franco Vazio, esponente quota PD.

Come giudica le recenti proposte avanzate da Salvini per contrastare lo spaccio di droga?

"Salvini si occupa del tema dello spaccio di droga? Sventola il vessillo di ‘droga zero’? E’ il segno di una persona che ha perso equilibrio e direzione".

Ossia?

"Salvini che veste i panni di moralizzatore e scudiero antidroga è lo stesso che vuole liberare tutti gli spacciatori oggi arrestati? Ritengo che questa sia la misura di quanto l’uomo abbia perso direzione e controllo della propria azione politica".

In caso il quesito referendario fosse approvato, tuttavia?

"Salvini sostiene il quesito referendario che se approvato impedirebbe di applicare misure cautelari come carcere e arresti domiciliari non solo a pericolosi stalker, truffatori e ladri, ma anche ai grandi spacciatori di droga".

Ossia?

"Quelli che lo fanno innanzi alle scuole e nei giardini pubblici e che, nello stesso tempo, metterebbe immediatamente in libertà questi soggetti se già arrestati".

Cos'altro non la convince?

"Salvini sostiene anche il quesito referendario che riporterebbe i mafiosi nelle pubbliche amministrazioni a svolgere i propri affari".

Vi è un'aggravante, a suo giudizio?

"Aveva già dimostrato di avere un fragile equilibrio e di cambiare opinione nel volgere di qualche ora, ma adesso il corto circuito, oltre ad essere penoso, è anche davvero clamoroso e inspiegabile".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 31 maggio 2022 alle 10:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print