Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Carolina Varchi, esponente quota Fratelli d'Italia.

Come commenta le scelte da parte di Draghi per i vari dicasteri?

"Sono scelte che tradiscono la necessità di compromessi con i partiti che sostengono la maggioranza. Troppe conferme in dicasteri nevralgici (Lamorgese, Speranza, Di Maio) dimostrano che non ci sono elementi significativi di discontinuità con l’esperienza governativa di Conte. Il pur ottimo curriculum di Draghi poco potrà contro l’incompetenza e l’approssimazione di tanti dei ministri che ha scelto. Anche per questo FDI resta convintamente all’opposizione apprestandosi a valutare nel merito ciascun provvedimento che arriverà in aula".

Renzi ha dipinto l'ascesa di Draghi come una sua vittoria personale...

"Se la battaglia di Renzi era semplicemente porre fine all’esperienza di Conte allora forse sì, ha vinto una battaglia. Ma sicuramente il suo movimento ne esce mortificato nella rappresentanza governativa e in proporzione ai numeri nelle aule parlamentari che saranno ancor più irrilevanti di prima visto che la nuova maggioranza è ben più ampia della precedente".

Pronti, via e ha tenuto subito banco la polemica legata agli impianti sciistici...

"Senza entrare nel merito della scelta, è inammissibile avvisare imprenditori solo 10 ore prima quando tutti gli adempimenti per la messa in sicurezza delle varie attività sono già stati affrontati con aggravio di spese. L’indotto della montagna offre lavoro a centinaia di migliaia di lavoratori, vede il protagonismo di migliaia di imprese che adesso sono completamente abbandonati. In mancanza di ristori adeguati questa scelta opinabile e comunque mal gestita nei tempi, rischia di mettere la pietra tombale su interi comparti di questo settore. FDI ha sempre avuto a cuore le sorti del turismo della montagna e ancora una volta ci siamo schierati convintamente a fianco di imprese e lavoratori del settore".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 19 febbraio 2021 alle 10:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print