In merito alle politiche contestate da Fratelli d'Italia al governo fronte immigrazione e alle regionali appena terminate, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Carolina Varchi, deputata Fdi.

Come commenta, in chiave politica, le regionali?

"Positivo per noi, unico partito che continua a crescere ovunque. Abbiamo espugnato le Marche, con Acquaroli. Bilancio positivo, anche per capacità incisiva. Ovviamente il risultato dà la misura di un'Italia orientata verso il centrodestra: auspichiamo che quanto prima si possa andare al voto, con una legge elettorale che veda le preferenze anche per le politiche. Siamo un partito in crescita da Nord a Sud".

Fronte immigrazione invece?

"Siamo critici verso il governo, che non ha nessuna capacità incisiva a livello europeo. La situazione che c'è stata in Sicilia in questi mesi è allarmante. E' il sintomo di un governo incapace di analizzare e risolvere i problemi. Sbarchi su sbarchi, si soggetti sconosciuti e pregiudicati, che preoccupa sia sotto l'aspetto sanitario - se risultano positivi - sia per quanto riguarda il tema sicurezza".

Il governo ha parlato di navi quarantena.

"Soluzione ridicola. Spendi milioni e milioni di euro e i ricollocamenti di cui hanno parlato non esistono. E' una situazione che il governo non riesce ad affrontare. L'unica soluzione possibile è un immediato blocco navale".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 29 settembre 2020 alle 14:06
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print