Riguardo alla sua candidatura tra le fila di Toscana a Sinistra - guidata dal candidato governatore, Tommaso Fattori - e alla questione ipotetica riapertura stadi, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Renzo Uliveri, attuale presidente dell'Associazione Italiana Calciatori.

Quali motivazioni l'hanno indotta a candidarsi?

"Chi mi conosce sa quanto tenga alla mia terra: io sono toscano e mi sono presentato nelle circoscrizioni di Empoli e Prato con Toscana a Sinistra. Voglio portare il mio contributo e dare una mano".

Questione riapertura stadi: crede vi siano le condizioni in vista della ripreda del prossimo campionato?

"Con tutta onestà credo di no. Abbiamo vissuto una stagione particolare e dopo il lockdown ci siamo piano piano abituati ad un calcio diverso. Ovviamente senza pubblico anche le dinamiche delle partite cambiano; lo abbiamo visto in questi mesi. Speriamo che si possa arrivare al più presto alla riapertura, perchè vorrebbe dire - in primis - che la situazione sarebbe un po' più sotto controllo dal punto di vista sanitario. In secondo luogo, in caso vi saranno le condizioni per poterli riaprire, torneremmo ad assistere al calcio che abbiamo seguito da sempre, sino a febbraio".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 12 agosto 2020 alle 10:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print