Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Roberto Traversi, esponente quota M5S.

Recentemente avete interpellato il Ministro Giovannini...

"Dopo il terribile atto di inciviltà ai danni di un gruppo di ragazzi disabili verificatosi la scorsa settimana sul treno Genova-Milano, abbiamo interpellato il ministro delle Infrastrutture e mobilità sostenibili Giovannini".

Quali responsi avete ricevuto?

"Il quadro generale di quanto accaduto conferma, purtroppo, una situazione di totale inadeguatezza del trasporto ferroviario su quella direttrice”.

Cosa è emerso dalle indagini?

"Dalle indagini emerge, infatti, che la società non è stata in grado di fronteggiare adeguatamente la gravità della situazione. Prima un incendio, un treno soppresso e il sovraffollamento sul treno successivo hanno di fatto messo in ginocchio il servizio sul quel tratto ferroviario".

Fatto grave...

"Un fatto grave di per sé ma che denuncia una cronica mancanza di programmazione sul flusso di viaggiatori”.

A breve comincia la stagione turistica...

“A poche settimane dall’apertura della stagione turistica, e il conseguente aumento di turisti, utenti, pendolari, è opportuno immaginare soluzioni che tengano conto delle maggiori necessità su una linea ferroviaria critica da anni. Dobbiamo non solo garantire ai cittadini un diritto alla mobilità efficiente e sicuro, ma soprattutto tenere conto dei diritti dei soggetti più fragili. L’inclusione passa anche da queste buone pratiche".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 03 maggio 2022 alle 10:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print