Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Andrea Beraudo, esponente quota PD.

Quali aspettative nutrite in ottica amministrative?

"L'aspettativa direi che è quella di saper cogliere i bisogni delle persone, che possono essere anche molto diversi a seconda delle realtà, non limitandosi a fare il megafono dei problemi come in genere fa la destra, ma sapendo fornire risposte convincenti e realizzabili frutto della nostra conoscenza del territorio".

Come giudicate le primarie appena tenutesi?

"Sulle primarie, posto che sarebbe stato bello avere una maggiore partecipazione specialmente nelle aree più periferiche, direi che il messaggio deve essere che, ora che abbiamo un vincitore legittimato, tutti dobbiamo remare nella stessa direzione, dando ciascuno il proprio contributo, riuscendo a raggiungere i mille pezzi di cui è composta una realtà complessa come quella di una città. Il valore aggiunto del candidato sindaco del centrosinistra, e secondo me quella di Stefano Lo Russo è la figura più preparata per ricoprire questo ruolo che potesse emergere, deve essere proprio la squadra di militanti e amministratori che gli consentono di essere sempre sul pezzo, anche sui più piccoli problemi degli angoli più sperduti della città. Un patrimonio che nessun candidato sindaco di altri schieramenti può vantare".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 07 luglio 2021 alle 17:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print