Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Annalisa Tardino, esponente quota Lega.

L'Italia è ancora caratterizzata da un grave problema immigrazione?

"Oltre 1600 gli immigrati presenti all’hotspot di Lampedusa, nuovamente al collasso, considerata la capienza di circa 300 posti".

Qual è, a vostro giudizio, la problematica più macroscopica?

"Purtroppo constatiamo che nonostante gli allarmi lanciati a più riprese sul numero esponenziale degli sbarchi con l’arrivo dell’estate, dal ministro Lamorgese arriva l’ennesima prova della sua siderale distanza dai cittadini".

Anche l'Europa dovrebbe fare la sua parte?

"Lo stesso vale per l’Europa, dove nemmeno i tragici fatti di Melilla hanno portato ad azioni concrete da parte della Commissione europea: solo parole".

Per quali ragioni?

"I numeri parlano da soli, siamo arrivati ad oltre 30 mila arrivi, in un momento in cui l’isola dovrebbe solo occuparsi di accogliere turisti, non clandestini, per riprendersi dalla crisi di questi anni".

Qual è la posizione ufficiale della Lega?

"La situazione è insostenibile, come mi ha annunciato Il nostro vicesindaco e assessore al territorio e all’ambiente, Attilio Lucia, che è stato anche in stretto contatto con Matteo Salvini, che aspettiamo presto sull’isola”.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 11 luglio 2022 alle 10:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print