Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Simone Spezzano, esponente quota Coraggio Italia.

Come commenta la vicenda Morisi?

"Da sempre siamo garantisti. Con tutti. Non si può essere garantisti a correnti alterne. La vicenda Morisi può avere una fine solo dopo l'ultima parola della magistratura. I cittadini devono assolutamente votare in base alle idee e ai programmi elettorali dei singoli candidati. Le elezioni amministrative sono più distaccate dalle vicende nazionale. La politica che piace a noi mette il rispetto della persona davanti a tutto, senza doppia morale e doppiopesismo".

Quali aspettative nutrite in ottica amministrative?

"Mi aspetto delle elezioni imprevedibili, dove potranno cambiare gli scenari della politica nazionale. I risultati delle grandi città saranno fondamentali per gli equilibri tra partiti e coalizioni. In tanti comuni al voto, e alle regionali in Calabria abbiamo schierato persone oneste e preparate, tanti giovani innamorati dei loro territori e della politica. Credo che oggi più che mai la novità sarà apprezzata da un elettorato che è sempre più deluso della politica".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 01 ottobre 2021 alle 10:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print