Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Simone Spezzano, esponente quota Cambiamo!

Quali aspettative nutrite in ottica amministrative?

"Le amministrative di autunno sono fondamentali per il centrodestra. Il nostro partito sarà fondamentale in tutti territori portando una boccata d'ossigeno alla coalizione, un valore aggiunto di un partito nuovo che sta costruendo un percorso chiaro, di ascolto e di vicinanza ai cittadini in tutti i territori. Dobbiamo parlare di tematiche, di cultura politica ed economica delle città e dei piccoli problemi dei cittadini, questo è fondamentale per vincere in ogni comune. Mi aspetto una campagna elettorale in questa direzione e risultati positivi in tanti comuni. Il centrodestra ha candidato le migliori energie in ogni territorio".

Come giudica la prospettiva di convergenza di tutti i partiti di centrodestra in un unico, grande gruppo?

"Una federazione di partiti esiste di già, forse dovrebbe essere più unita anche a livello locale e andare sempre nella stessa direzione, ma esiste a tutti gli effetti. I partiti del centrodestra hanno storie e valori differenti e le differenze sono un valore aggiunto per tutta la coalizione. Possiamo parlare di un coordinamento parlamentare più operativo o di un organismo tra partiti della coalizione. La proposta del partito unico non è una banalità e può essere interessante ma con contenuti ideali, valoriali e punti programmatici chiari e con un percorso che si ispiri ai valori del Partito Popolare Europeo".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 30 giugno 2021 alle 19:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print